martedì 29 gennaio 2019

BIOGRAFIA e NOTE DELL'AUTORE (Il ritorno degli Dei)

STEMMA DI NAVE
Nave è un paese che sorge in una zona pianeggiante circondata da ogni lato da monti, è posto ad un’altezza di m. 236 s.l.m. ed ha una superficie di 27,1 Kmq. Nello stemma comunale tra gli elementi decorativi sono presenti due rami: uno di quercia (sacra a Zeus) ed uno di alloro (sacro al Dio Apollo). Si citano con piacere le testuali parole del giornalista Giacomo Danesi, appassionato di Araldica Ecclesiastica e Civica: “ NAVE = Animo forte che resiste alle avversità, viaggi e vittorie navali è il significato in araldica della nave. ..”.
(note dell'autore in "Il ritorno degli Dei")
 
 
NOTE DELL’AUTORE
Questo romanzo è opera di fantasia, pertanto ogni riferimento a persone, cose, luoghi e fatti realmente accaduti deve intendersi come puramente casuale.
Nella descrizione degli Dei ci si è attenuti alle fonti bibliografiche, tralasciando però molte informazioni per non essere troppo pedanti.
 Gli animali e le piante nominati in corrispondenza del risveglio di ogni singolo Dio in genere sono animali e piante a lui sacri.
Alcune frasi pronunciate dal Dio Apollo sono tratte dalle sentenze dei “Sette sapienti”.
Alcune frasi pronunciate dagli Dei sono tratte da citazioni greche.
Non tutte le date inserite sono collegate alla data di nascita delle divinità o al loro numero, per non stravolgere il normale corso del tempo e degli avvenimenti narrati (per esempio:  il 4 nascita di Ermes, il 6 di Artemide, il 7 di Apollo, il 25 dicembre di Dioniso, l’8 di Poseidone).

BIOGRAFIA AUTORI del Il ritorno degli Dei

Emanuela Taddei nasce a Brescia nel 1966.
Le piace scrivere ed inventare “storie” riguardanti i suoi animali preferiti (cani e lupi su tutti) ma si interessa anche di storia, mitologia classica e fantasy. Di sé dice, talvolta in tono "minaccioso", di avere mille romanzi che le ronzano nella testa e nel cuore e che vorrebbe avere il tempo per scriverli tutti…

Alberto Re nasce a Nave nel 1959.
Di sé gli piace dire di saper fare, mediocremente, quasi tutto.
Scrittura, montagna, fotografia, letteratura e giardinaggio sono le arti a cui si dedica, senza eccellere in nessuna.
Calcio, fantascienza, horror, cinema e musica rock sono i passatempi preferiti. Vive a Muratello da sempre ed ha un sogno nel cassetto: fare almeno una volta nella vita il bagno in un Garza ripulito dal sudiciume che gli umani pure non possono fare a meno di riversarvi.
 

Nessun commento:

Posta un commento