sabato 14 novembre 2020

Carly Simon 🎤

 Nobody Does It Better di Carly Simon



Nessuno lo fa meglio

Mi fa sentire triste per gli altri

Nessuno lo fa bene la metà di te

Baby, sei il migliore


Io non stavo cercando, ma tu in qualche modo mi hai trovata

Ho cercato di nascondermi dalla luce del tuo amore

Ma come il Paradiso sopra me


La spia che mi amò

Sta tenendo i miei segreti al sicuro stanotte


E nessuno lo fa meglio

A volte penso, mi auguro che qualcuno possa

Nessuno lo fa nel modo in cui lo fai tu

Perchè devi essere così bravo?


Il modo in cui mi stringi

Quando mi stringi

C'è qualcosa di magico dentro te

Che mi trattiene dal correre via

Ma fa solo continuare a venire

Dove hai imparato a fare le cose che fai?


E nessuno lo fa meglio

Mi fa sentire triste per gli altri

Nessuno lo fa bene la metà di te

Baby, baby, caro, sei il migliore


Baby, sei il migliore

Caro, sei il migliore

Baby, sei il migliore

Baby, sei il migliore

Baby, sei il migliore

Baby, sei il migliore


mercoledì 11 novembre 2020

I dolori del giovane Werther

 I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang Goethe (audiolibro - percorso Iseo / Gardone Val Trompia).

Romanzo epistolare, denso di ragionamenti e riflessioni.

L’adolescenza nella sua massima espressione, quella di Goethe. 

(Foto da web)





domenica 8 novembre 2020

Mai più 🖤

 Tornassi indietro non farei più l’infermiera! 

Tutti gli insulti del 2020 non giustificano i miei sacrifici, la mia schiena rotta, la mia testa impazzita, il mio cuore spezzato 🖤

( foto 2012)



Una di noi 🖤🖤🖤

 



giovedì 5 novembre 2020

Il mio dono al LUPO 🐺

 Alda Merini e la fatica del LUPO

Alda Merini " Le grandi fatiche Vivono all’interno di grandi riposi " Alda Merini " L’unica radice che ho mi fa male"


Parole molto significative per me. Dopo aver scritto IO SONO IL LUPO sono sfinita. Il mio cervello è completamente in tilt. Non riesco né a leggere né a scrivere!!! Riposo riposo riposo fino alla prossima fatica !!! Grazie Alda Merini !!!

Grandi riposi e grandi depressioni. 05/11/2018


Sono giunta all'ultimo capitolo e ho l'ansia da prestazione. Stanotte non ho dormito. L'ultimo capitolo dà senso a tutto il libro e non può essere da meno dei precedenti, anzi ... deve elevarsi e comprenderli nello stesso tempo. Il romanzo (genere narrativo/divulgativo) sul LUPO è stato un lavoro incredibile, sofferto e decisamente difficile. Avrei voluto avere più conoscenze: biologia, zoologia, etologia ecc. Ho fatto quel che ho potuto, basandomi su letture consigliate e non. Il biologo Alessandro Rossetti (Parco dei Monti Sibillini) mi ha dato diversi suggerimenti che mi hanno messo sulla giusta strada. Massimo Dell'Orso e il suo lupo Merlino mi hanno indicato la via, la via del lupo appunto. Nelle stelle quella persona meravigliosa ha influito sul mio scritto, perché ho sentito il suo amore per la Natura e quell'amore mi ha condotta nel branco e nel bosco. Sono giunta fin qui, un ultimo sforzo e il mio dono al LUPO sarà completo. Grazie per questa grande avventura!!!!! 23 luglio 2018

domenica 1 novembre 2020

RAF e Tozzi 🎶

 Per la prima volta nella mia vita acquistai i biglietti per un concerto (RAF e Tozzi). 

Marzo 2020 a Bergamo!

Una canzone di RAF era ed è la nostra canzone ( Nei silenzi). 

Ognuno di noi ha una propria colonna sonora! 

Oggi si sta spegnendo tutto un mondo che io non ho conosciuto, quello dei concerti, degli spettacoli, della cultura rappresentata.

Cala il sipario e il silenzio stringe i nostri cuori!


(Foto da Web)