venerdì 8 settembre 2023

Festa del lupo 2023 … Presente!


 FESTA DEL LUPO 2023 

Il 30 settembre ci sarà un evento davvero interessante, ispirato a Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès.

Anch’io avrò l’onore di intervenire. 

Il livello di una civiltà si misura da come tratta gli animali e le donne. 

Non ci siamo…

Purtroppo non ci siamo…


domenica 3 settembre 2023

Amarena 🐻


 “Cresciamo i nostri figli educandoli al bene, mostriamo loro le favole della Disney e vorremmo che nella loro vita ci sia sempre il lieto fine.

E non ci accorgiamo che siamo noi i veri cattivi.”


Dedicato ad Amarena, la mamma orsa uccisa da un “coniglio” perché cercava di prender una gallina.

E questa non è una fiaba…

Antonio Federico Art per UMANITÀ ILLUSTRATA


Ricordi (salva schermo LUPO)




 RICORDI 

1 settembre 2020 

Questo lupo mi accompagna ogni giorno ... Ed i suoi occhi ogni giorno mi dicono: “Non arrenderti mai!” 

( foto di Paolo Bolognini)


FESTA DEL LUPO 2023



 Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023 ci sarà LA FESTA DEL LUPO. 

A seguire link di prenotazione. Gratuito. 

Ci sarò anch’io con il mio romanzo.


https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festa-del-lupo-635961918217


Il guerriero della mente



 IL GUERRIERO DELLA MENTE - Valentina Francesca Nizardo

Titolo della prima edizione: “La Bhagavad Gita?! Ti cambia la vita!!”.

Un testo scritto durante il primo lockdown del 2020: diciotto capitoli in diciotto giorni.

L’intento? Disinteressato. 

Il suo personale “Contributo al ciclo cosmico”.

Sì. Valentina si esprimerebbe così. 

Un PDF scaricabile gratuitamente. 

Un periodo storico molto difficile.

L’autrice con disciplina, costanza, “amore” (certo, c’è anche molto amore in questo libro, basta coglierlo) ha traghettato sé stessa, gli altri, il creato, fuori da un incubo senza fine.

Bhagavad Gita! 

Un percorso… 

Basta abbandonarsi alla vita e seguirlo! 

Buon viaggio a tutti/e…


COVID ergo sum


 COVID ERGO SUM - Laura Binello, Cinzia Botter


Un periodo storico che molti vogliono dimenticare. 

Io no! Io voglio capire!

Cosa è accaduto sul territorio? Cosa hanno affrontato le mie colleghe fuori dall’ospedale? A domicilio? Nelle RSA?

Mi rammarico nel constatare che hanno subito lo stesso nostro trattamento: carenza di DPI (dispositivi medici di protezione), nessun tracciamento dei contatti (tamponi), disorganizzazione, straordinari sottopagati, nessuna informazione utile per proteggerci in modo serio. 

Siamo diventati in sequenza: eroi, untori, assassini. 

Davvero desolante. 

Abbandonati!

Soli di fronte ad un virus sconosciuto.

Questo è ciò che abbiamo vissuto, visto, sentito, sofferto!

Un libro da leggere.


Le stelle di Kabul

 LE STELLE DI KABUL - Nadia Hashimi

Iniziato…

Resto collegata… 

In qualche modo sto avvicinandomi al romanzo che mi farà versare lacrime e sangue.

Richiede/richiederà molto tempo e molta elaborazione. 

Nel frattempo mi occuperò degli altri … 

Mi sto un po’ incasinando: ho talmente tanto da scrivere che non so da che parte iniziare. 

Devo darmi una mossa e non entrare in confusione.