Come ogni scrittore che si rispetti, oggi è un giorno profondamente disperato.
martedì 15 aprile 2025
venerdì 28 marzo 2025
Copertina RITORNO DEGLI DEI seconda edizione
RITORNO DEGLI DEI
Seconda Edizione
Corrette due incongruenze, editing okay.
Richiesta seconda bozza.
Non vedo l’ora di averla tra le mani.
P.S. L’immagine di copertina è stata creata da Alberto Re con l’ausilio dell’A.I.
——————————————————————
QUARTA DI COPERTINA
Due adolescenti, Anna e Alessandro, sono travolti da una serie di eventi incredibili, forse già segnati dal Fato: lo stesso che indusse Orfeo a volgersi verso l’amata, che fece impazzire Edipo, che consegnò alla Storia la fama imperitura dei 300 spartiati e che rese travagliato il ritorno di Odisseo.
IL RITORNO DEGLI DEI non è solo un fantasy, è un’immersione senza respiro nella mitologia greca, nelle passioni umane e divine, che possono portare alla pazzia o alla redenzione.
Anna e Alessandro affogheranno nel Mito e si risveglieranno nella Realtà.
mercoledì 26 marzo 2025
Capriolo
La vita segreta degli animali…
Specchiarsi in una polla d’acqua, ammirare dall’alto il paesaggio, sospirare di fronte all’immenso mare…
Tante situazioni e intenzioni che non vogliamo attribuire agli animali, perché queste scardinerebbero ogni nostra certezza, ed ogni nostra presunta superiorità.
- In The Mirror - Roe Deer (Capreolus capreolus)
Fotografia di Tommaso Nuti
lunedì 24 marzo 2025
Il ritorno degli dei
24 marzo 2025
IL RITORNO DEGLI DEI (seconda edizione)
Scritta la quarta di copertina.
Purtroppo il pittore che si sarebbe occupato della grafica sarà impegnato per almeno due anni.
domenica 23 marzo 2025
sabato 15 marzo 2025
lunedì 10 marzo 2025
Il ritorno degli dei
Lunedì 10 marzo 2025
IL RITORNO DEGLI DEI
SECONDA EDIZIONE
Prime pagine…
Cosa mai dovrei correggere se non iniezie?
Il lavoro grosso l’ha svolto Alberto Re.
Riprendere in mano IL RITORNO mi catapulta nel 2012 quando iniziai a scriverlo.
Molti capitoli li scrissi sia a Nave che a Iseo.
Davanti il nulla…
Non esistevano ancora gli Dei, i luoghi, le imprese dei due ragazzini… Appunto il nulla…
Ma è proprio dal nulla che nasce una storia.
La mia mente allora era molto malata e solo IL RITORNO DEGLI DEI mi teneva aggrappata alla vita.
Mi dicevo: - Quando finirò di scriverlo, la farò finita…
Sì. Ero devastata.
E così il libro proseguiva ed io man mano guarivo.
Le pagine divennero trecento pagine e sull’ultima scrissi “FINE”.
Capite bene che questo è e sarà per sempre “il mio libro” “il preferito” quello che non scorderò mai.
IL RITORNO l’ho dedicato a mio figlio.
Infine Alberto lo ha ripreso in mano e trasformato: ha donato al RITORNO la sua capacità scrittoria.
Perciò siamo coautori.
Ha lavorato tanto quanto me.
La seconda edizione è una scelta.
Avrà una copertina stile fantasy, istituzionalizzata, avrà un testo scevro da orpelli, pulito, limato all’inverosimile.
IL RITORNO DEGLI DEI merita una seconda possibilità.
È una storia incredibile, avventurosa, toccante, che scuote ogni fibra emotiva.
…
È la mia storia…
Perché anche se scrivo di Cerbero o di draghi, sto scrivendo di me, di tutto “il ben di Dio” che ho nel cervello…E ne ho tanto… Liberato quel fatidico giorno in cui decisi che non valesse più la pena vivere…
…
Qualcuno, ora, mi capisce al 100% e sa che talvolta da dolori immensi nascono meraviglie…








