giovedì 20 febbraio 2020

Recensione IL RITORNO DEGLI DEI

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ENTUSIASMANTE
Mi ha rubato il cuore e la mente...assolutamente da assaporare dalla prefazione alla fine entusiasmante avventura intrisa nella nostra triste situazione attuale...
Grande linguaggio veramente ben usato e dosato. Belle descrizioni ricche di patos! Una vicenda dopo l'altra a perdifiato invogliano la lettura in un susseguirsi di immagini coinvolgenti e stimolanti!

Recensione L’INFERMIERA SARA

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliatissimo
Romanzo di facile lettura anche se molto toccante perché tratta un argomento reale “le difficoltà nel mondo in generale e soprattutto sul posto di lavoro “ personalmente mi ha strappato più di una lacrimuccia.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliatissimo!
Libro veloce da leggere e molto scorrevole! Fa scendere una lacrimuccia e ci ha fatto rivivere l’esperienza familiare della terapia intensiva. Consigliatissimo!

Recensione MUSEO SANTA GIULIA LA LUNGA ATTESA

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
INTRIGANTE
Mi è piaciuto molto. Si legge d’un fiato perché è scorrevole ed intrigante. La scrittrice con questo libro ricorda a tutti il potere e la bellezza del Museo Santa Giulia...raccontandolo a modo suo...con una storia che appassiona. Scrive molto bene ed è precisa nelle notizie storiche. Caspita! Vien voglia di rivedere il museo. Peccato che sia finito. Un gioiellino.

Recensione IO SONO IL LUPO 🐺

Grazie 💚
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Recensione IO SONO IL LUPO:
un modello di scrittura che non conoscevo
Sempre alla ricerca di romanzi o saggi storici, mi sono avvicinato a questo libro per capire come si potesse scrivere un documentario. Il libro è piacevole e da subito sono entrato nel branco. Certe scene mi hanno acceso dei flashback, riportandomi a quando ero bimbo rivivendo alcuni attimi ed episodi, in occasione dei quali l'istinto di protezione dei miei genitori fu particolarmente forte. Questo sentimento di conservazione, protezione e sopravvivenza esplode nel branco e ti accompagna fino alla fine del libro-documento. Altro momento emozionante è sicuramente la dispersione di Conan, elemento che evidenzia un istinto selvaggio che in qualche occasione anche noi umani sogniamo. Ps : scrittura molto ricca che aiuta ad entrare nella faggeta quasi fosse un romanzo in 4d. Consigliatissimo.

sabato 15 febbraio 2020

TEMPO, HO BISOGNO DI TEMPO


TEMPO, TEMPO, TEMPO, CHIEDO TEMPO... Il dovere di SCRIVERE, l'impossibilità di SCRIVERE... Il dovere di STUDIARE, l'impossibilità di STUDIARE... Il mio prossimo romanzo preme nella mia mente e mi fa impazzire... Ho bisogno di TEMPO o impazzirò... E.T.
(perché non mi concedono almeno il parte-time???)

giovedì 13 febbraio 2020

San Valentino ❤️


Buon San Valentino !!!!  Con o senza museruola!!! Perchè l'amore si vive a morsi e a baci !!! ❤️❤️❤️ E.T.