giovedì 23 aprile 2020

È davvero un periodo difficile per tutti noi.

È davvero un periodo difficile per tutti noi. Come superarlo? Purtroppo non ci sono istruzioni, ognuno a modo suo cerca di sopravvivere.
Io mi aggrappo alla vita, alla fantasia, ai miei lupi.
Propongo perciò questo mio romanzo che ha avuto la sfortuna o la fortuna di nascere proprio in questi ultimi mesi.
È un documentario scritto su carta e tratta delle vicissitudini di un branco di lupi, seguiti per un anno, passo dopo passo, fra i magnifici scenari dell'Appennino.
All’ interno del libro sono presenti trentanove illustrazioni create dall’abile mano della pittrice Sara Gusberti.
Buona lettura e buon viaggio con il branco!
Emanuela (mail: emataddei@gmail.com)
Chissà se farò mai una presentazione? E.T. 🐾

venerdì 3 aprile 2020

Nel fondo più profondo delle mie paure 🖤

AUDIOLIBRI
Percorso casa - ospedale : eroi negativi !
Frédéric Moreau ( L’educazione sentimentale) e Julien Sorel ( Il rosso e il nero).
Sono in linea con il mio umore.
Ed ora tocchiamo il fondo: “Racconti del terrore” del grande E.A. Poe.
Scenderò nel fondo più profondo delle mie paure 🖤

martedì 31 marzo 2020

Grazie Sindaco Del Bono 💙💙💙

Qualche anno fa quando ti incontrai al bar dell’Ospedale, ti dissi: “Mi raccomando, fai il bene della nostra città”... Oggi posso dire che per me è stato un onore incontrarti! Comunque vada, hai fatto il possibile e l’impossibile per BRESCIA ! 💙💙💙

sabato 28 marzo 2020

Recensione IO SONO IL LUPO 🐺

GRAZIE CLIENTE AMAZON CHIUNQUE TU SIA.
IN QUESTO MOMENTO COSÌ BUIO,
PER ME QUESTA RECENSIONE È DAVVERO LENITIVA.
⭐️⭐️⭐️⭐️
Cliente Amazon
 Per chi vuole conoscere il lupo in carne ed ossa dei nostri boschi

Scrittura piacevole e efficace, arricchita di dettagli che trasportano il lettore nel mondo del lupo libero dei nostri boschi. Le illustrazioni e i brevi capitoli sono come le ciliegie uno tira l'altro, ogni pagina ulula e richiama il lettore ad ascoltare il mondo naturale, proprio come la protagonista biologa che ha l'onore di sentire la voce della Natura. In questo periodo così strano per noi umani, che siamo costretti a casa, immergerci nella Natura leggendo IO SONO IL LUPO è un gran sollievo. Grazie Emanuela Taddei

lunedì 23 marzo 2020

Un abbraccio 💙

- Fatti forza!
- Grazie G... Oggi sono molto giù. Sappi che noi ci stiamo impegnando al massimo per curare e guarire le persone... Siamo tutti stremati. Ognuno sta facendo la propria parte. Ci incrociamo nei corridoi dell’ospedale ed i nostri occhi sono tutti uguali. Ci guardiamo quasi schivi per non confessare il nostro dolore e la nostra impotenza. Evitiamo di parlare, di salutarci. Il silenzio dice tutto. Quello che viviamo ogni giorno nessuno lo può immaginare. Sono tanti cuori che si sgretolano simultaneamente e fanno tanto rumore, troppo. Per questo chiudiamo quel frastuono fra le labbra e non pronunciamo verbo. Pregate per noi. Ora davvero siamo quella flebile speranza, quel velo tremulo che separa la vita dalla morte. Un abbraccio tua amica Emanuela

giovedì 19 marzo 2020

Recensione IO SONO IL LUPO 🐾


Dove c'è il lupo, c'è il bosco."

Bellissime le descrizioni degli animali e dei passaggi... Mentre scorri le pagine ti innamori di questi branco.... È come se riuscissi a vederli giocare...ad osservarli mentre giocano sulla neve. Ti sembrano reali mentre lottano per il cibo e per il loro status... Ti innamori di ognuno di loro con le loro differenti personalità, e ti immedesimi mente affrontano le difficoltà e i pericoli della vita selvaggia....
Nel chiudere il libro ho avuto quella sensazione di vuoto....non avrei voluto lasciare i lupi....