sabato 28 agosto 2021

Mutua infermiere


 Buona pensione. 

Però mi chiedo: “Senza un giorno di malattia” cosa significhi. Un elogio? Un esempio da seguire? Oppure una velata critica? Non rispettare il proprio corpo/mente e lavorare seppur malati? Tutti noi nell’arco della nostra attività lavorativa siamo andati a lavorare malati, perché mancare significava far saltare un giorno di riposo o di ferie a un collega o peggio sguarnire il reparto di un’unità. Il 2020 con il Covid ha portato una novità: abbiamo il permesso, anzi l’obbligo di stare in mutua se sintomatici (febbre ecc.). Una conquista. La nostra salute è importante, basta sentirci in colpa se ci ammaliamo. Quindi l’esempio della collega non è un esempio da seguire, ma da stigmatizzare. Deve far parte del passato. L’infermiere, novità, può ammalarsi. Emanuela Taddei 


Dopo 42 anni in corsia senza un giorno di malattia va in pensione l’infermiera Rosangela Gatti

https://nursetimes.org/dopo-42-anni-in-corsia-senza-un-giorno-di-malattia-va-in-pensione-linfermiera-rosangela-gatti/127228

🔴  NurseTimes - 👇 Giornale di informazione Sanitaria  🇮🇹 👇


lunedì 16 agosto 2021

Francesca Marucco

Dottoressa Francesca Marucco ... Vedete un po’ la sua biografia...Un suo complimento vale oro.




venerdì 13 agosto 2021

Gino Strada 🖤


 Gino Strada, uno di noi 🖤

Semplicemente triste ☹️ 


Post da SempliceInfermiere 


Ci ha lasciati un grande uomo. Di quelli che in tempo di odiatori ha continuato nella sua opera incondizionata di amore verso il prossimo. Un Medico estimatore della professione infermieristica per la quale, in tempo di pandemia, ha pubblicamente espresso un pubblico ringraziamento e contestualmente lamentato una diffusa scarsa enfasi data fino a quel momento sull'impegno che gli infermieri stavano (e stanno) dedicando per fronteggiare l'emergenza pur con scarsi mezzi.

Sit tibi terra levis. 


domenica 8 agosto 2021

Lemuri il Visionario

 LEMURI IL VISIONARIO - SARÒ DIVERSO 

(Io non sarò mai come volete voi!)

https://youtu.be/i98Cefp-Fl0



venerdì 6 agosto 2021

Virus

 “Parliamo! Parliamo! Parliamo! Discutiamo! Discutiamo! Discutiamo! Nel frattempo il

 Virus conquisterà il mondo!”

Emanuela Taddei 

(Foto da web)



Che te lo dico a fare?

 Quanto vale una vita di sacrifici? 

“Che te lo dico a fare” Donnie Brasco



Marilyn Monroe

 Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, sono fuori controllo e, allo stesso tempo, difficile da gestire. Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai in grado di gestire quello migliore. 

Marilyn Monroe