martedì 27 agosto 2024

La vampira a breve


 27 agosto 2024

La Vampira di Emanuela Taddei 


Questa la copertina… 

Ho deciso di condividerla perché a breve (finalmente) mi verrà restituito il manoscritto.

Ci sarà un ulteriore lavoro da fare!

Pazienza! 

Ringrazio Alberto Re che si prende cura dei miei scritti.

So che per questo deve accantonare i suoi romanzi.

Genere: fantascienza. 

Mancano circa venti pagine, poi la vampira tornerà da me.

Mi torturerà ancora un pochino infine la lascerò andare.

Da quel momento in poi, non sarà più mia, ma vostra. 

Emanuela (in trepida attesa)

mercoledì 14 agosto 2024

Il danno


 IL DANNO di Josephine Hart


"Ho subìto un danno. Le persone danneggiate sono pericolose.

Sanno di poter sopravvivere."

Cito queste parole perché sono all’origine di tutti i mali e di tutte le tragedie. 

Chi ha la fortuna (o la sfortuna) di incontrare una donna come Anna non può che soccombere.

Non ha scelta. 

L’abisso si spalanca.

Si precipita senza opporre resistenza.

Credo che l’autrice abbia vissuto tutta la gamma di perversione narrata, credo che sia stata, anche solo per una volta, la “cattiva” che conduce alla perdizione.

“Ha subìto un danno” ed il lettore lo percepisce in ogni riga, in ogni anfratto svelato.

Un romanzo da leggere, per pochi.

Solo i “danneggiati” possono capirlo fino in fondo. 


sabato 10 agosto 2024

Claudio Rocchi

 Mi sono svegliato ed ho visto per certo che stavo dormendo

Nel letto passavano macchine, uomini, il sole e la luna
Viaggiamo nei corpi, siamo esseri eterni
Miliardi di estati abbiam visto
Miliardi di inverni
Mi sono guardato e son stato sicuro di quello che sono
Come esser su un carro, tirato dai sensi che la mente guida
Io sono il passeggero, il viaggio è tranquillo
Se il cocchiere è sicuro
Questione di controllo
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione
Il problema è restare coinvolti, incoscienti, e la truffa va avanti
La soluzione più semplice e chiara è cambiarsi la vita
E se non è facile, tentare si può:
Il nome di Dio, Kṛṣṇa
È la chiave che ho
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione
O sei parte del problema o sei parte della soluzione
Non c'è modo di mettersi in un'altra posizione
Pubblicato da Alberto Scotti Mar, 10/01/2023 - 01:51

domenica 4 agosto 2024

Mille volte gioia


 Mille volte gioia - Siba Shakib 

Afghanistan… 

Finché esisteranno uomini che odiano le donne, non ci sarà futuro, ma solo morte e distruzione.


mercoledì 24 luglio 2024

In cerca di Jane


 In cerca di Jane - Heather Marshall

Sto leggendo questo romanzo. Bellissimo.

Mi rendo conto che molti uomini non hanno la benché minima idea di cosa passi nella testa di una donna quando scopre di essere o non essere gravida.

Spesso il test viene eseguito in bagno, con trepidazione.

A seguire visite imbarazzanti.

Cosa prova una donna? 

Felicità se desiderato, disperazione se non voluto.

Messa in cinta dall’uomo sbagliato, in un momento della propria vita non congruo, troppo giovane, troppo vecchia, i contraccettivi non hanno funzionato, un momento di debolezza, una violenza, troppo amore, poco amore.

Stesso dramma se non si riesce a concepire.

Una cosa è certa: tutte le scelte ricadono sul corpo della donna. 

Solo una donna può decidere.

Nessun uomo si deve azzardare a sindacare sulle scelte delle donne.

Nessun politico, associazione, vari pro-vita, pro-famiglia e compagnia cantante. 

Che questo DIRITTO sia di nuovo in discussione fa arrabbiare me e molte migliaia di altre donne.

Non esiste proprio! 

Io come infermiera ho assistito alle IVG. 

Nessuna donna rideva, nessuna.

Molte piangevano, si sentivano in colpa, si vergognavano.

Tutte queste corse ad ostacoli fanno male alla democrazia.

Io personalmente non ricorrerei alla 194 ma vorrei sapere che c’è. 

Vorrei avere un piano B che mi permetta di vivere a modo mio e non nella maniera che vogliono gli altri.

Voglio essere libera di amare una donna e di non essere insultata, di cambiare sesso se la mia mente ed il mio cuore appartengono ad altro.

Voglio essere me stessa.

Non voglio essere picchiata, violentata, reclusa, castigata, coperta di veli e tonache, semplicemente perché sono una donna.

Rivendico questo mio DIRITTO: il diritto di esistere.

Emanuela Taddei


lunedì 22 luglio 2024

La pergamena della seduzione


 La pergamena della seduzione di Gioconda Belli


In questo romanzo storico l’autrice cerca di carpire la personalità di Giovanna di Castiglia, erede al trono di Spagna, figlia dei cosiddetti Re Cattolici (Isabella e Ferdinando).

Fu definita “Giovanna la pazza” a causa del suo folle amore nei confronti del marito Filippo il Bello. 

Forse ciò che ci è stato tramandato non è del tutto vero.

La sete di potere giocò un ruolo in questa vicenda.

Rinchiudere la futura regina convenne a molti. No di certo a lei.

La storia è costellata di soprusi nei confronti delle donne.

La storia si perpetua senza fine.

Link trama:

https://www.mangialibri.com/la-pergamena-della-seduzione


mercoledì 17 luglio 2024

Posseduta!

 Solo un personaggio mi ha posseduta: la vampira.

Non posso descrivere fino in fondo quanto mi abbia dominata.

Speriamo di non subire lo stesso trattamento nel mio prossimo romanzo.