RECENSIONE DI: IO SONO IL LUPO DI EMANUELA TADDEI
Un'opera completa, potente e affascinante nei suoi contenuti, leggerla mi ha arricchito e commosso. I particolari descritti sulla vita dei lupi, mi hanno insegnato ancora una volta che si può scoprire sempre qualcosa di nuovo, questo grazie all’impegno di persone che riescono a condensare in un libro anni di ricerca e impegno, i libri rimangono il miglior veicolo di conoscenza che arriva direttamente alla mente e al cuore degli uomini.
I am the wolf, un libro soprattutto di denuncia che ci deve far riflettere sull’ignoranza che imperversa nella nostra specie, sulla cecità umana rispetto al cerchio della vita che interessa ed accomuna tutte le forme di vita esistenti sulla terra.
La capacità di mescolare abilmente conoscenze etologiche e capacità narrativa, rendono questo “romanzo scientifico" prezioso ed unico nel suo genere.
Grazie Emanuela per questo grande regalo!
Damiano Loviselli
martedì 21 gennaio 2020
Recensione CACIB BS
Grazie Damiano! Ricevere i tuoi complimenti è un onore. Sono preziosi per due motivi: uno sei un insegnante cinofilo di altissimo livello, secondo ho avuto la fortuna di conoscerti e frequentare il CACIB di Brescia da te diretto. Il tuo apprezzamento per me è importante. Grazie 🙏
venerdì 17 gennaio 2020
Passo dell’ Oberalp.
5 anni fa (Passo dell'Oberalp). In cerca di indizi per poter descrivere la battaglia finale ( IL RITORNO DEGLI DEI)...
... Il Massiccio del Bernina si innalzava maestoso spingendo i lembi dei suoi millenari ghiacciai fino al fondovalle ... etc etc
... Il Massiccio del Bernina si innalzava maestoso spingendo i lembi dei suoi millenari ghiacciai fino al fondovalle ... etc etc
domenica 12 gennaio 2020
Si cambia desktop 🐕
Si cambia desktop !!! Nel mio prox romanzo vorrei dare di più ma reperire informazioni in ambito militare è difficilissimo 🐕 Nascerà comunque il mio cane-eroe 🎖
( foto da WEB)
( foto da WEB)
Strana sensazione 🐕
Che strana sensazione. Ho impostato il titolo del romanzo riguardante un cane-eroe, impostati capitoli, biografia e bibliografia. Il file è praticamente vuoto... e mi sovviene il ricordo di altri romanzi. Dal nulla ho creato qualcosa! Spero anche questa volta di riuscire nell'intento. La stessa sensazione: una montagna altissima da scalare ed il mio fiato corto.
(foto tratta da WEB)
(foto tratta da WEB)
sabato 11 gennaio 2020
Sergente Rex 🐕
Bellissimo film !!! Amo i cani 🐾 Emozione allo stato puro !!! Se riuscirò a trasmettere tutto ciò in un libro, piangerete di gioia 🐕🐕🐕 Ed io con voi, promesso !!!
martedì 7 gennaio 2020
Canne al vento 🌾🌾🌾
Considerazioni riguardo alla rilettura di alcuni libri.
“Canne al vento” di Grazia Deledda: allora quando lo lessi, mio papà era giovane, in salute, gran lavoratore. Spostava montagne nel vero senso della parola. Per cui il vecchio Efix non mi colpì più di tanto.
Oggi questo personaggio suscita in me tenerezza e una tristezza infinita. Dopo tanti sacrifici, con l’umiltà che solo i contadini sanno manifestare, Efix nel romanzo se n’è andato in silenzio, così per non disturbare. Me lo immagino che stropiccia il cappello fra le mani e in segno di rispetto si fa piccolo.
I Grandi Uomini spesso si fanno piccoli. Ecco ! Penso a mio padre! Un Grande Uomo che la vita ha voluto schiacciare e rendere piccolo e lui come una “ canna al vento” ha sopportato tutto. Grazie papà perché mi hai dimostrato che gli Eroi esistono! ❤️
“Canne al vento” di Grazia Deledda: allora quando lo lessi, mio papà era giovane, in salute, gran lavoratore. Spostava montagne nel vero senso della parola. Per cui il vecchio Efix non mi colpì più di tanto.
Oggi questo personaggio suscita in me tenerezza e una tristezza infinita. Dopo tanti sacrifici, con l’umiltà che solo i contadini sanno manifestare, Efix nel romanzo se n’è andato in silenzio, così per non disturbare. Me lo immagino che stropiccia il cappello fra le mani e in segno di rispetto si fa piccolo.
I Grandi Uomini spesso si fanno piccoli. Ecco ! Penso a mio padre! Un Grande Uomo che la vita ha voluto schiacciare e rendere piccolo e lui come una “ canna al vento” ha sopportato tutto. Grazie papà perché mi hai dimostrato che gli Eroi esistono! ❤️
Iscriviti a:
Post (Atom)




