mercoledì 29 luglio 2020

Svuotata 🐺

Dopo aver finito di scrivere IO SONO IL LUPO 🐾 (29 luglio 2018)... Per circa quattro mesi non fui più in grado di leggere! Nemmeno una rivista! Ricordo ancora quella sensazione: liberazione e tristezza per aver perduto i miei lupi... Creare è davvero sublime e terribile!!!


sabato 25 luglio 2020

Classico ribelle 🎼

La musica va afferrata per la strada, ma solo un cuore a pezzi può sentirla. È qui la scintilla divina! ( Giovanni Allevi “Classico ribelle”)

La musica in testa 🎼

Non bisogna mai aver paura di rompere le regole, se è il nostro cuore a chiederlo. Mai temere di destabilizzare un sistema: è nella sua natura la necessità di cambiare. Ma soprattutto bisogna sempre trovare il coraggio di esporsi, di osare, di mettersi in gioco: è un dovere dell’artista. ( Giovanni Allevi “ La musica in testa”) 🎵🎵🎵

venerdì 24 luglio 2020

Stress...

Il mio corpo e la mia psiche sono lacerati come la mia divisa. Per quanto cucirò questi strappi, attraverso la scrittura, rimarranno sempre delle cicatrici. E. T.


L’amante 💋

 Audiolibro (Percorso Iseo-Brescia): “L’amante” di Marguerite Duras.
Da adolescente fui catturata da questo romanzo e come se fosse una coazione a ripetere lo rilessi più volte. Ora, avanti negli anni, colgo parole dietro le parole. Ciò che non viene detto risuona come un tamburo dentro di me.
Vi lascio qualche frammento:

“Presto fu tardi nella mia vita. A diciott'anni era già troppo tardi. [...] Sono invecchiata a diciott'anni.”

 “[...] si sbaglia, aspettavo questa tristezza, era dentro di me, sono sempre stata triste.”

“Il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi dalla condizione in cui si è.”

“Penso spesso a un'immagine che solo io vedo ancora e di cui non ho mai parlato. E' sempre lì, fasciata nel silenzio, e mi meraviglia. La prediligo fra tutte, in lei mi riconosco, m'incanto.”

“...scrivere, o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente; o si mescola tutto in un'unità per usa natura indefinibile, o si fa soltanto della pubblicità.”

( foto da Web)