mercoledì 30 settembre 2020

martedì 29 settembre 2020

Il ritorno di Casanova


 Audiolibro IL RITORNO DI CASANOVA (percorso Iseo-Brescia)

La decadenza del corpo accompagnata alla decadenza dello spirito risulta inquietante.

Il Casanova dissoluto fu assolto in gioventù perché bello, affascinante ed arguto, in tarda età risulta difficile perdonare taluni comportamenti. 

Ad un certo punto bisogna cambiare ed essere un po’ meno egoisti.

È un romanzo che lascia l’amaro in bocca.

(Foto da Web)


lunedì 28 settembre 2020

Addio 🏥

 Vorrei salutare tutti, chi per poco, chi per molto mi è stato collega/amico/fratello ! 

Ciò che ho vissuto non si può riassumere in poche righe! 

La vita degli altri ha attraversato la mia vita!

Ed è rimasta!

Ciò che io sono è anche merito loro! 

Quindi un GRAZIE anche a chi mi ha fatto soffrire!

Addio! È stato un lungo viaggio... E.T.

( foto da Web)




La notte 🐺

 La notte è per gli audaci. E. T.



domenica 27 settembre 2020

Tramonto 🌅

 Tienimi per mano al tramonto, quando il giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle.

Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto. Tienimi per mano, portami dove il tempo non esiste.
(Hermann Hesse)

Chopin - Nocturne Op. 9 no.2



sabato 26 settembre 2020

Scuola 🎒


 Per molti la scuola è anche questo: cartella o zainetto nuovi, quaderni colorati, pennarelli, astucci. Timide promesse di un anno scolastico ancora da scoprire e da vivere!

Quando frequentavo le scuole dell’obbligo spesso dovevo accontentarmi di una cinghia o alla peggio di una borsina di plastica. Forse ebbi una cartella, ma rimane un vago ricordo, perciò non posso confermarlo.

Di certo quando mio figlio iniziò ad andare a scuola, la cura di questi particolari per me fu una bella rivincita! Gli compravo senza badare a spese lo zaino e gli astucci più belli... Volevo che non si sentisse “ diverso” dagli altri coetanei! Invece lui voleva essere diverso e disegnava teschi, ossa, scritte di rockettari sugli astucci e sugli zaini.

Ecco perché la nostra “ sintonia scolastica” non fu mai perfetta!

Quando non ci capiamo e gli screzi rovinano i rapporti, bisognerebbe approfondire il perché delle cose. 

Io non fui in grado di farlo! Troppo immatura! 

Stefano crebbe bene, nonostante le mie mancanze.

In conclusione: ogni genitore dà ciò che può dare; alla fine vince sempre l’amore ❤️



Kindle in carica 🔌

 Terminati appunti/ riassunti dei “ cartacei”, ora tocca agli “ ebook”. Messi in carica il Kindle ed il mio cervello.

Basteranno tutti questi quaderni?