martedì 29 dicembre 2020

Claudia Alivernini 💙

 La gratitudine è non solo la più grande delle virtù, ma la madre di tutte le altre.

(Marco Tullio Cicerone)
Foto da NurseTimes 


lunedì 28 dicembre 2020

La scienza


 Quando ho visto questa foto, ho pensato: siamo cuccioli di fronte ad una Natura che con le proprie leggi detta tempi e modi del nostro vivere.

Noi spesso l’abbiamo forzata/violentata per piegarla ai nostri scopi, per lo più egoistici.

Oggi 28 dicembre 2020 sono contenta che la scienza ne abbia sondato i segreti per creare un vaccino, che salverà le nostre vite.

Grazie 🙏 

IO STO CON LA SCIENZA 

(Immagine di Antonio Iannibelli)


sabato 26 dicembre 2020

V-DAY

 

 V-DAY SPEDALI CIVILI BRESCIA 

I miei occhi sorridono... Sarà un giorno memorabile: il primo grande passo per uscire da questo incubo senza fine.

Onorata di essere una "cavia"! Onorata e privilegiata!

Molti vorrebbero essere al mio posto!

Spero che il vaccino sia distribuito presto a TUTTI!

Una SPERANZA per l'umanità.

(Naturalmente orecchini ed occhiali rimossi, me ne ero dimenticata nella fretta di farmi scattare la foto).


 

 

Lo scoglio

Quando la nave dello spirito va a sbattere contro lo scoglio della materia, è lo scoglio a finire in frantumi.
Richard Bach, Il libro ritrovato, 2004

 

 

Unicorno

Magico... Surreale e puro come un unicorno 🦄 E.t.

 


 

venerdì 25 dicembre 2020

Natale 2020 🎄



 Natale 2020 🎄

Ogni anno a Natale scrivo una lettera a mio figlio. Una sorta di “tiriamo le somme” e di “buoni propositi” per l’anno nuovo.

Non sono ancora riuscita a scrivere quelle “benedette” parole.

Cosa posso dire a mio figlio?

Io per prima non ho speranze. 

Mi sento annientata, presa tra due fuochi: la pandemia e la distruzione terrestre.

So che i giovani hanno mille risorse e la “speranza” brilla intensa nei loro cuori. Riusciranno là dove noi abbiamo fallito.

Ma oggi 26 dicembre 2020 Santo Stefano non ho speranze. 

E dovrei dire:”Tanti auguri Stefano”.

“Buon Natale”, “ Felice anno nuovo”.


Natale 2019 🎄 

Santo Stefano, primo martire della cristianità🎄

Mi piacerebbe dire che scegliemmo questo nome per motivi religiosi, ma non fu così: in realtà Stefano Re è l'esatta traduzione di Stephen King, il re della letteratura horror! Allora, in gravidanza, mi dilettai leggendo "IT" !!! Lessi anche un altro capolavoro: "Il Signore degli Anelli" di Tolkien!!! Ed ora non posso lamentarmi se mio figlio ha gusti particolari in fatto di letteratura... E vogliamo parlare di interessi musicali? Sempre in gravidanza (accidenti a me) andai ad un concerto dei The Lords of the New Church... Bè ho gettato delle basi un po’ discutibili!!! Però sono contenta perché mio figlio è eclettico... Ora per esempio sta leggendo Seneca... 

In conclusione: tanti auguri Stefano qualunque sia il significato del tuo nome ♥️♥️♥️



mercoledì 23 dicembre 2020

Buon Natale 🎄

 Morte .

Ovunque muoiono amici 

Ad ogni angolo si infettano colleghi .

Per le aziende siamo solo numeri 

Per me ogni vita è unica .

Buon natale a tutti .

Movimento Nazionale Infermieri


(Foto da Web: infermiere Babbo Natale 2019)