venerdì 25 dicembre 2020

Natale 2020 🎄



 Natale 2020 🎄

Ogni anno a Natale scrivo una lettera a mio figlio. Una sorta di “tiriamo le somme” e di “buoni propositi” per l’anno nuovo.

Non sono ancora riuscita a scrivere quelle “benedette” parole.

Cosa posso dire a mio figlio?

Io per prima non ho speranze. 

Mi sento annientata, presa tra due fuochi: la pandemia e la distruzione terrestre.

So che i giovani hanno mille risorse e la “speranza” brilla intensa nei loro cuori. Riusciranno là dove noi abbiamo fallito.

Ma oggi 26 dicembre 2020 Santo Stefano non ho speranze. 

E dovrei dire:”Tanti auguri Stefano”.

“Buon Natale”, “ Felice anno nuovo”.


Natale 2019 🎄 

Santo Stefano, primo martire della cristianità🎄

Mi piacerebbe dire che scegliemmo questo nome per motivi religiosi, ma non fu così: in realtà Stefano Re è l'esatta traduzione di Stephen King, il re della letteratura horror! Allora, in gravidanza, mi dilettai leggendo "IT" !!! Lessi anche un altro capolavoro: "Il Signore degli Anelli" di Tolkien!!! Ed ora non posso lamentarmi se mio figlio ha gusti particolari in fatto di letteratura... E vogliamo parlare di interessi musicali? Sempre in gravidanza (accidenti a me) andai ad un concerto dei The Lords of the New Church... Bè ho gettato delle basi un po’ discutibili!!! Però sono contenta perché mio figlio è eclettico... Ora per esempio sta leggendo Seneca... 

In conclusione: tanti auguri Stefano qualunque sia il significato del tuo nome ♥️♥️♥️



Nessun commento:

Posta un commento