domenica 26 settembre 2021
mercoledì 15 settembre 2021
martedì 7 settembre 2021
La verità
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.
Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria.
Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.
La verità è figlia del tempo
[Veritas filia temporis]
(Foto da Web)
martedì 31 agosto 2021
IN VOLO - Banco del Mutuo Soccorso
IN VOLO - Banco del Mutuo Soccorso
Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo,
e sfrena il tuo volo dove più ferve l'opera dell'uomo.
Però non ingannarmi con false immagini
ma lascia che io veda la verità
e possa poi toccare il giusto.
Da qui, messere, si domina la valle
ciò che si vede, è.
Ma se l'imago è scarna al vostro occhio
scendiamo a rimirarla da più in basso
e planeremo in un galoppo alato
entro il cratere ove gorgoglia il tempo.
R.I.P.
Cavalli corpi e lance rotte
Si tingono di rosso,
Lamenti di persone che muoiono da sole
Senza un Cristo che sia là.
Pupille enormi volte al sole
La polvere e la sete
L'affanno della morte lo senti sempre addosso
Anche se non saprai perché.
Requiescant in pace.
Requiescant in pace.
Requiescant in pace.
Requiescant in pace.
Su cumuli di carni morte
Hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato su te è ricaduto
La tua guerra è finita
Vecchio soldato.
Ora si è seduto il vento
Il tuo sguardo è rimasto appeso al cielo
Sugli occhi c'è il sole
Nel petto ti resta un pugnale
E tu no, non scaglierai mai più
La tua lancia per ferire l'orizzonte
Per spingerti al di là
Per scoprire ciò che solo Iddio sa
Ma di te resterà soltanto
Il dolore, il pianto che tu hai regalato
Per spingerti al di là
Per scoprire ciò che solo Iddio sa.
Per spingerti al di là,
Per scoprire ciò che solo Iddio sa...
https://youtube.com/watch?v=w-LKWdSZNtA&feature=share
domenica 29 agosto 2021
La verità
Disse la verità alla falsità:
Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l'ora e tu sei l'attimo. Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre!
(Vito Nicassio)
sabato 28 agosto 2021
Mutua infermiere
Buona pensione.
Però mi chiedo: “Senza un giorno di malattia” cosa significhi. Un elogio? Un esempio da seguire? Oppure una velata critica? Non rispettare il proprio corpo/mente e lavorare seppur malati? Tutti noi nell’arco della nostra attività lavorativa siamo andati a lavorare malati, perché mancare significava far saltare un giorno di riposo o di ferie a un collega o peggio sguarnire il reparto di un’unità. Il 2020 con il Covid ha portato una novità: abbiamo il permesso, anzi l’obbligo di stare in mutua se sintomatici (febbre ecc.). Una conquista. La nostra salute è importante, basta sentirci in colpa se ci ammaliamo. Quindi l’esempio della collega non è un esempio da seguire, ma da stigmatizzare. Deve far parte del passato. L’infermiere, novità, può ammalarsi. Emanuela Taddei
Dopo 42 anni in corsia senza un giorno di malattia va in pensione l’infermiera Rosangela Gatti
https://nursetimes.org/dopo-42-anni-in-corsia-senza-un-giorno-di-malattia-va-in-pensione-linfermiera-rosangela-gatti/127228
🔴 NurseTimes - 👇 Giornale di informazione Sanitaria 🇮🇹 👇





