domenica 25 febbraio 2024

Ancora Vampira




25 febbraio 2024

Sempre vampira…

Ogni scrittore quando scrive si affida a dei rituali. Chi fuma sigarette, chi beve caffè e chi come me si accontenta di una tisana.

Certo. Preferirei bere solo caffè, ma si sa, non è salutare berne troppo.

Il giusto sta nelle mezze misure.

Oggi ho iniziato il capitolo 12 Commiato.

In questi giorni sto scrivendo parecchio.

LA VAMPIRA comincia a delinearsi. Questo romanzo ha scelto un percorso che non avrei voluto. Il genere è horror/erotico. 

Perciò, rispetto agli altri romanzi da me scritti, non regalerò alcun volume.

Il genere erotico mi imbarazza parecchio.

Quello che scrivo non dipende solo da me. Ci sono altre forze in gioco che mi travalicano e mi impediscono di scegliere ciò che vorrei scrivere.

Perciò lascio fare alla vampira.

È lei che mi possiede. Le lascerò carta bianca fino al termine del romanzo.

Poi le dirò addio, come ho fatto con gli altri personaggi da me creati. 

Non mi mancherà.

Gli unici personaggi che mi sono rimasti nel cuore sono: Alessandro nel IL RITORNO DEGLI DEI, I lupi nel IO SONO IL LUPO-I AM THE WOLF.

Tutto qui…

Buona notte cari lettori ❤️


venerdì 23 febbraio 2024

Sempre vampira

 23 febbraio 2024 

Oggi per la prima volta dopo mesi non ho impegni.

Oggi piove. Perfetto! Madama Malinconia eccomi! 

Mi dedicherò alla vampira. 

Notare l’anno di pubblicazione: 2024! 

Sono ispirata.

Buona giornata a tutti/e ☔️🌨️🌧️⛈️☔️💦☂️




giovedì 22 febbraio 2024

A me piace tirare al guinzaglio




 GIORNALE DI ISEO E DEL SEBINO 

Febbraio 2024

Sesto articolo: “A me piace tirare al guinzaglio, seguimi se ci riesci” (Un piccolo racconto). 

In foto libri e dispense, argomenti: LUPO e CANE. 

Da niente non viene niente. 

Si studia sempre. 

Il prossimo riguarderà il comando Vieni.

lunedì 19 febbraio 2024

Ghali

 L'arte è una valvola di sfogo, una stanza creativa per chi soffre e capisce che può trarre vantaggio dalle proprie sfortune. L'arte è l'unico modo che abbiamo per far diventare una pietra preziosa il nostro dolore. Ghali



DASPO

 Gli artisti facciano gli artisti. DASPO per coloro che si permettono di pensare in libertà.

Ovvero gli artisti.

venerdì 16 febbraio 2024

Ricordi di un’infermiera


 

IPOCRISIA


 Professor X 


«Se ogni persona sulla Terra decidesse di dire la verità, nell'arco di 24 ore non resterebbe in vita neppure un'amicizia.»


Freud aveva ragione. L’ipocrisia è ciò che tiene in piedi la società. Hai un’idea? Un’opinione? Domandati quanto sia conveniente esprimerla ad alta voce. Pensi qualcosa che potrebbe risultare sgradito alle orecchie di un tuo amico? Faresti meglio a tacere, la sincerità non paga mai. Provi antipatia per una persona? Nascondila e mostrati anzi ancora più gentile con quella persona. 


Qualche tempo fa un mio amico, che sapeva che avevo in antipatia una certa persona, mi chiese: «Ma perché non lo saluti e lo eviti?» Non capiva perché non potessi sorridergli e parlargli come fanno tutti. Continuamente vedo persone, che so che si detestano, che scherzano, si fanno i complimenti a vicenda, si scambiano notizie sulla famiglia e sul lavoro, e come sorridono! Sorridono sempre, ma non appena si separano, incominciamo gli uni a parlare male degli altri. Come si può, mi domando, essere tanto gentili e affabili con una persona, e appena l’altro non c’è più, abbandonarsi alla calunnia più crudele? 


È inutile farlo notare, quando si fanno notare queste cose gli altri ti guardano con aria di sufficienza come a dire: ma che vuoi farci? È così che si sta al mondo. Perché saper stare al mondo, «essere civile, vuol dire proprio questo: - dentro, neri come corvi; fuori, bianchi come colombi; in corpo fiele; in bocca, miele.»


Ne ho abbastanza di tutta questa ipocrisia. Non voglio fingere amicizia, se non la provo. Non voglio piegarmi al gioco di chi si odia ma lo fa con un sorriso sulla bocca. Preferisco allontanare queste persone dalla mia vita anziché diventare come loro. Ed è questo che vi auguro: di non piegarvi, di non lasciarvi contagiare da questa società malata, che continuamente preferisce l’inganno alla sincerità, il rispetto delle forma e delle convenienze al sentimento, di essere voi stessi, anche a costo di passare per strani. Siate onesti con voi stessi ma sopratutto nei vostri sentimenti siate onesti con gli altri. 


Guendalina Middei, anche se voi mi conoscete come Professor X