giovedì 25 giugno 2020

Sono una molla tesa...

Tabella di marcia:
- Terminare di leggere e sottolineare romanzi/saggi riguardanti l'Afghanistan.
- Terminare di leggere libri riguardanti l'addestramento dei cani.
- Consultare testi divulgativi riguardanti i Monti Sibillini (il mio prox romanzo avrà anche questa ambientazione).
- Utilizzare i miei bei quaderni per scrivere appunti, dopo aver riletto TUTTI i libri (cani e Afghanistan).
- Crearmi un piccolo dizionario lingua pashtu.
- Elencare in modo sommario i termini militari maggiormente utilizzati.
- Obiettivi auspicati ma difficilmente realizzabili: visitare ambienti militari, assistere ad addestramento cani/conduttori anti-mine, assistere ad esercitazioni militari, comprensive di volo elicottero/aereo. Trascorrere un periodo anche breve in un piccolo paese dei Sibillini. Queste esperienze sul campo mi aiuterebbero ad immedesimarmi.


BUONA NOTIZIA: sto iniziando ad entrare dentro la testa ed il cuore di un soldato. Le letture in fieri mi stanno aiutando parecchio. Ora mi sento come se fossi una molla tesa... ma mi devo trattenere perchè la mia documentazione richiede ancora tanto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento