domenica 7 marzo 2021

Una semplice commessa


 Buongiorno, 

Mi chiamo Alessia (nome inventato), non sono un “eroe”, nessuno mi ha dedicato canzoni, fiori o medaglie.

Sono una semplice commessa.

Vi ho accompagnati per dodici lunghi mesi.

Ho riempito banconi e frigoriferi, pulito ambienti, fatto cassa. Ho rassicurato con gel e guanti i miei clienti.

Come voi, avevo paura, ma nonostante ciò ho fatto sempre il mio dovere.

Ho regalato sorrisi e parole gentili, anche se il mio cuore era triste.

Oggi, dopo un anno, sono ancora qui.

Sono sempre io, e mi rendo conto che 

non  sono un “eroe”...

Però quando mi vedrete in un qualsiasi supermercato indossando una qualsiasi divisa, guardatemi come se ... come se non fossi solo una semplice commessa.

(Post dedicato da Emanuela Taddei a tutte le commesse incontrate in questi lunghi dodici mesi) 💙💙💙

(Foto da Web)


Nessun commento:

Posta un commento