mercoledì 10 marzo 2021

Tutto questo è sbagliato


 Stasera uscendo dall’ospedale mi sono persa nei miei pensieri. La preoccupazione ha preso il sopravvento, purtroppo l’età dei contagiati si è abbassata parecchio.

Quindi, con la testa in fumo e l’ospedale alle spalle, ho superato il semaforo cercando di concentrarmi nella guida.

Svoltando l’angolo ho visto cinque o sei persone fuori da un bar che chiacchieravano e ridevano, rigorosamente con mascherine abbassate, senza alcuna distanza di sicurezza.

Passare da un luogo di dolore ad un luogo di assoluta spensieratezza, mi ha fatto male.

A poche centinaia di metri molte persone soffrono, hanno difficoltà a respirare, temono per la propria vita e poco più in là il virus gioca a palla con degli incoscienti ed inconsapevoli “untori”.

La mia/ nostra vita ormai è affidata al buon senso di queste persone.

Penso a mio figlio e temo per lui.

Mi sale la rabbia e vorrei scendere dall’auto e urlare ... Poi mi calmo... e piango...

Tutto questo è SBAGLIATO.

Tutto questo è SBAGLIATO.

E.T.


Nessun commento:

Posta un commento