sabato 30 marzo 2024

VAMPIRA ore 23.00


 30 marzo 2024 ore 23.00 

LA VAMPIRA

Mi scuso se in questa ultima settimana sono stata quasi irraggiungibile. 

Ho lavorato tanto. 

Alcuni giorni sono stati particolarmente impegnativi.

Stasera accuso la stanchezza.

Sono stremata. 

Ho finito da pochi minuti la seconda correzione.

Sì, avete capito bene, la seconda.

Ho fatto il mio dovere. 

Ora il romanzo è quasi okay.

Da domani in poi lavorerò con calma, un capitolo alla volta, senza strafare. 

Tra una settimana potrò spedirlo al mio correttore di fiducia. 

Pensate che sia finita?

No.

Perché dovrò valutare le correzioni suggerite, e decidere se approvarle o meno.

Poi inizierà la trafila delle bozze cartacee. 

Un libro nasce così. 

Quindi capite bene che quando qualcuno pensa che il lavoro di uno scrittore non sia un lavoro, sbaglia di grosso. 


P.S. In passato quando consegnavo un mio libro per fare una presentazione (es. in una biblioteca), mi rassegnavo a fare la questua.

Oggi non sono più così. Non insisto più, anzi. 

Penso che lo scrittore debba proteggere sé stesso e la propria opera. 

Ora che state vedendo quanta fatica comporti scrivere, di certo comprenderete certi miei atteggiamenti. 

La diplomazia non fa più parte di me. 

Buonanotte…

Io non so se riuscirò a dormire.

Troppa stanchezza… 

Smack 💋

Nessun commento:

Posta un commento