martedì 16 marzo 2021

domenica 14 marzo 2021

Il mare

 Il mare è il richiamo più intimo e fondamentale che l’uomo percepisca e, forse, un modo per “salvarsi l’anima”

Maurizio Lamorgese



mercoledì 10 marzo 2021

Tutto questo è sbagliato


 Stasera uscendo dall’ospedale mi sono persa nei miei pensieri. La preoccupazione ha preso il sopravvento, purtroppo l’età dei contagiati si è abbassata parecchio.

Quindi, con la testa in fumo e l’ospedale alle spalle, ho superato il semaforo cercando di concentrarmi nella guida.

Svoltando l’angolo ho visto cinque o sei persone fuori da un bar che chiacchieravano e ridevano, rigorosamente con mascherine abbassate, senza alcuna distanza di sicurezza.

Passare da un luogo di dolore ad un luogo di assoluta spensieratezza, mi ha fatto male.

A poche centinaia di metri molte persone soffrono, hanno difficoltà a respirare, temono per la propria vita e poco più in là il virus gioca a palla con degli incoscienti ed inconsapevoli “untori”.

La mia/ nostra vita ormai è affidata al buon senso di queste persone.

Penso a mio figlio e temo per lui.

Mi sale la rabbia e vorrei scendere dall’auto e urlare ... Poi mi calmo... e piango...

Tutto questo è SBAGLIATO.

Tutto questo è SBAGLIATO.

E.T.


domenica 7 marzo 2021

Vivere in barca 💦

 



Una semplice commessa


 Buongiorno, 

Mi chiamo Alessia (nome inventato), non sono un “eroe”, nessuno mi ha dedicato canzoni, fiori o medaglie.

Sono una semplice commessa.

Vi ho accompagnati per dodici lunghi mesi.

Ho riempito banconi e frigoriferi, pulito ambienti, fatto cassa. Ho rassicurato con gel e guanti i miei clienti.

Come voi, avevo paura, ma nonostante ciò ho fatto sempre il mio dovere.

Ho regalato sorrisi e parole gentili, anche se il mio cuore era triste.

Oggi, dopo un anno, sono ancora qui.

Sono sempre io, e mi rendo conto che 

non  sono un “eroe”...

Però quando mi vedrete in un qualsiasi supermercato indossando una qualsiasi divisa, guardatemi come se ... come se non fossi solo una semplice commessa.

(Post dedicato da Emanuela Taddei a tutte le commesse incontrate in questi lunghi dodici mesi) 💙💙💙

(Foto da Web)


sabato 6 marzo 2021

mercoledì 3 marzo 2021